Domani è un giorno nuovo

/
3 Comments


Un giorno come tanti altri, sfogliando una rivista di moda, mi sono imbattuta in un articolo che voleva dare, le linee guida da seguire, per essere sempre raffinate ed eleganti. Voi forse non lo sapete, io l'ho scoperto qualche anno fa, ed ero già grandicella, ma l'armadio di ogni donna, dev'essere provvisto di alcuni indumenti che non devono assolutamente mancare, praticamente come il sale e l'olio in cucina :)

 Vediamoli insieme.


- Pantalone nero. È un must. Sta bene con tutto, va bene per quasiasi occasione.

- Jeans, perché non se ne può fare a meno.

- Trench. Adatto ad ogni outfit, va bene per ogni stagione e dona sempre un tocco di grande stile.

- Camicia bianca, un classico che si può abbinare ad ogni cosa.

- Un tubino nero. Elegante e sempre attuale, non passa mai di moda.

- Blazer, grigio o nero, l'importante è che ci sia

- Gonna a tubo, elegante con décolleté e camicia, casual chic con t-shirt, maxi collana e tronchetti.

- Leggings monocolore. Sono comodi e ci piacciono da matti perché ci permettono d'essere alla moda e comode.

- Giacca di pelle, perfetta in ogni stagione

Gli indumenti sopra citati, sono la base sulla quale ci possiamo sbizzarrire abbinando tutto quello che giace nei nostri armadi con tanto di etichette ancora attaccate. Non fate le gnorri, avete capito benissimo e se non fosse, vi faccio lo spelling:  E T I C H E T T E A N C O R A A T T A C C A T E! 


"Continuo a comprare vestiti, ma non ho mai nulla da mettere"

Quante volte l'avete pensato o detto? Per quanto mi riguarda, un milione almeno, fino a quando mi sono stufata di sentirmi ripetere sempre la stessa frase, ma soprattutto, di rimanere impalata davanti all'armadio per ore, per poi decidere d'indossare i solito jeans del 1924 ed una triste t-shirt. 

Quando acquistiamo un capo d'abbigliamento, 1 volta su 100 lo acquistiamo "tanto per..." - consiglio sbagliato, 'lo indossa quella vip', shopping compulsivo senza riflessione -  99 volte su 100, invece, ci piace e anche tanto, ma siamo capaci di lasciarlo morire in un armadio senza alcuna pietà - maledette insensibili - solo e soltanto perché siamo insicure, abbiamo paura di "osare", non siamo certe sia l'occasione giusta.

Basandomi su esperienza personale,  uno dei consigli che sento di darvi, se amate la moda e vi piace seguirla, è quello di vestirvi secondo il vostro gusto, non seguendo il gusto del paese provinciale, della cittadina dove non si può osare, di mamma, papà, amica, fidanzato geloso che, per ovvi motivi, vi preferisce anonime. La moda non è solo indossare qualcosa, la moda è espressione. Il vostro abbigliamento può dire chi siete, rendendovi diverse.


Quindi, se avete l'armadio pieno di abiti mai indossati, è arrivato il momento di dargli vita. Basta con i soliti vestiti!!! Mettete da parte quei pantaloni démodé e quelle magliette che indossavate anni fa! Provate a modificare il vostro look come avete sempre pensato di fare; non abbiate timore! La voglia di cambiare e fisiologicamente umana. Sperimentate, indossate ogni singolo indumento che avete acquistato e fino ad oggi mai messo, perché ancora per oggi siete giustificate, ma da domani no, perchè domani è un giorno nuovo ed è il giorno in cui potete iniziare ad essere finalmente voi stesse.

A presto




You may also like

3 commenti:

  1. ciao :) complimenti per il post , mi piace e la penso come te ;) se ti va passa dal mio blog e mi farebbe piacere cosa ne pensi : www.orchideabiondafashion.blogspot.it ! un bacio

    RispondiElimina
  2. Sai che hai proprio ragione? Non so nemmeno come ti ho trovata su instagram e da quel giorno cerco continuamente tuoi tuoi consigli.
    Mi ha sempre appassionata la moda ma ora, moglie e madre a 29 anni... non trovo piu niente che mi piaccia addosso a me. O che sia "giusta" per l'occasione, come dicevi tu qui sopra.
    Ti ringrazio perché nonostante tutto tu provi a tirar fuori il meglio di noi.... grazie! !

    RispondiElimina
  3. Ciao :) se ti va d'inviarmi una mail, sarei felicissima di farmi una bella chiacchierata con te. Spero di sentirti presto.

    RispondiElimina

Copyright © 2013 Crinzieacapo by Alessandra Crinzi. All rights reserved . Powered by Blogger.

Post in evidenza

I prodotti per capelli che mi hanno convinta a provare l'ecobio

Non so bene come e quando sia iniziata questa "fissa", sta di fatto che da un giorno all'altro mi sono ritrovat...

La mia rubrica su Il corriere della città

La mia rubrica su                 Il corriere della città
Crinzieacapo

Categories

Translate

About

authorMunere veritus fierent cu sed, congue altera mea te, ex clita eripuit evertitur duo. Legendos honestatis ad mel. Legendos honestatis Munere veritus fierent cu sed, congue altera mea te, ex clita eripuit.
Learn More →


Popular Posts