Portatrici sane di curve.

/
3 Comments




Da quando ho aperto l'account Instagram - praticamente una settimana oggi - mi è saltata agli occhi una cosa molto spiacevole. Leggo di ragazze più formose che non sanno come vestirsi, che si sentono brutte, che non si piacciono e per questo mortificano continuamente la loro femminilità. Ragazze che smettono di curarsi o di acquistare vestiti, perché non trovano la taglia giusta o semplicemente perché pensano di non potersi permettere nulla fuorché delle magliette larghe. Ragazze che acquistano maglioni OVER da UOMO (!!!!!), per coprire quelle curve che ritengono eccessive, quelle curve che fino agli anni '50 venivano considerate simbolo di femminilità e che oggi invece, vengono denigrate a tal punto che se potessero, ce le farebbero affettare come se fossimo delle mortadelle.


Allora, sfatiamo un mito, perché adesso mi sono veramente rotta. Chi ha detto che magro è bello? Chi ha detto che formoso è brutto? Presentatemelo per favore, perché ho da dirgli che non ha capito proprio nulla.



Viviamo in una società che c'impone determinati canoni di "bellezza", ma forse è arrivato il momento di svegliarsi e decidere NOI cosa vogliamo veramente, decidere NOI cos'è bello o brutto, smettendo di complessarci davanti alle immagini che ci propinano i media dalla mattina alla sera, quelle immagini di donne "perfette" che rappresentano soltanto il 10% della popolazione femminile mondiale. Capite ragazze? Il 10 %.



Il restante 90 % si è stufato, quindi basta! Riprendiamoci la nostra femminilità e sfoggiamola a prescindere dal numero che segna la bilancia. Ogni donna ha il diritto di sentirsi bella, ogni donna ha il diritto di vestirsi come vuole sentendosi femminile ed attraente ed io voglio aiutarvi a capirlo.



Dato che ho ricevuto molte richieste sul come vestirsi quando s'indossa una taglia più morbida,  adesso stillerò una lista di cose da fare e quelle che è meglio evitare e dopo ciò, guai a voi se vi rivedo con un maglione enorme di lana infeltrita addosso.







Iniziamo.



1 - Acquistate sempre e solo abiti della vostra taglia, smettete di acquistare abiti più grandi per coprirvi. E' sbagliatissimo, non ha senso e anzi, otterrete l'effetto contrario, scusate l'essere brutale, ma sembrerete dei sacchi di patate dotate di piedi.



2 - Stessa cosa per i vestiti più stretti, evitateli. Mettono in evidenza pancetta ed eventuali altre "imperfezioni", se imperfezioni le possiamo definire.



3 - Mai sottovalutare l'intimo che invece può darci una grandissima mano. Collant e pancerine contenitive sono delle grandi alleate - Bridget Jones insegna - soprattutto quando dobbiamo indossare abiti un po' più aderenti. Quindi buttate i mutandoni della nonna e comprate dell'intimo carino e valido.



4 - I tessuti con pieghe e volant ecc. non vanno bene, tendono a creare difetti che non ci sono e ad irrobustire la figura. Quindi meglio prediligere dei tessuti semplici, lisci.



5 - I vestitini fantasia sono nostri alleati. Meglio evitare le righe orizzontali che è risaputo ci fanno sembrare più tozze e se proprio non possiamo fare a meno delle righe, scegliamole verticali.



6 - Vestirsi monocolore distoglie l'attenzione da eventuali imperfezioni. Si ! si e si al nero, anche lui grandissimo alleato di ogni donna.



7 - Evitiamo i pantaloni troppo skinny e prediligiamo quelli che cadono più larghi sui polpacci. Se siete alte, scegliete delle gonne lunghe sotto al ginocchio, assottiglieranno la vostra figura, se siete più bassine, scegliete le gonne che cadono sul ginocchio perché vi faranno sembrare più alte.



8 - Puntate sul décolleté e quindi sullo scollo a V. Mettete in evidenza la forma del vostro seno senza pensarci troppo. È una mossa giustissima e non c'è da imbarazzarsi! 



9 - Per quanto riguarda gli accessori, non scegliamoli mai troppo ingombranti e nemmeno troppo piccini. Optiamo per le mezze misure e ovviamente sulla finezza, come sempre.



10 - Mettete da parte tutte le scarpe senza tacco e iniziate ad indossare dei bellissimi, 'fantasticissimi', femminilissimi tacchi!! Grazie al loro aiuto le nostre gambe sembreranno più slanciate e lunghe, quindi impariamo ad utilizzarli il più possibile.



11 - Ultimo punto, ma da tenere a mente più dei precedenti; ognuna di noi è una donna speciale, a prescindere dalla taglia che indossa.




A presto


Alessandra


You may also like

3 commenti:

  1. Alessandra for president!!!! ;)
    Scherzi a parte, grazie mille per avermi segnalato questo post semplicemente illuminante!! Ho deciso di fidarmi e voglio seguire i tuoi consigli!! Mi sono rotta di sentirmi trasparente quando sono accanto ad amiche alte, magre e bone (buon per loro!!) in pressnza di ragazzi carini!! Voglio sentirmi bella e sicura!! Grazie!! Ti seguo!! Bacissimi!!

    RispondiElimina
  2. Posso aggiungere un dodicesimo punto????
    Dobbiamo avere sempre un sorriso orgoglioso stampato in faccia ed essere fiere di quel che abbiamo!!
    Un bacione!!! :*
    :D

    RispondiElimina
  3. Posso aggiungere un dodicesimo punto? ??
    Dovremmo sempre avere un sorriso orgoglioso stampato in faccia ed ed essere fiere di quel che abbiamo!!!
    Un bacione! :*
    :D

    RispondiElimina

Copyright © 2013 Crinzieacapo by Alessandra Crinzi. All rights reserved . Powered by Blogger.

Categories

Translate