Scene da una un matrimonio. Da panico.

/
1 Comments




È capitato più o meno a tutte, oggi a me, domani a te. Insomma, siete state invitate a un matrimonio in autunno o peggio ancora in inverno? Smettete di preoccuparvi e guardiamo insieme cosa è giusto indossare e cos'è meglio evitare.

Allora, prima di tutto, vediamo le regole base che non vanno mai scordate; in primo luogo MAI TOTAL WHITE, il perché è molto semplice, l'unica donna in bianco presente al matrimonio dev'essere la sposa. In secondo luogo, MAI TOTAL BLACK, il nero lasciamolo per le cerimonie più tristi (anche se nell'ultimo periodo, c'è chi ha sostenuto che questo colore sia ok anche per i matrimoni. Io personalmente non mi trovo d'accordo) e se possibile, cerchiamo di evitare anche il ROSSO. In terzo luogo, se scegliete un abito, a parer mio la scelta più adatta, meglio se lungo sul ginocchio. Bandite - ovviamente -  le scollature vertiginose.

Detto questo, vediamo come possiamo arrangiarci :)

Se siete state invitate ad un matrimonio autunnale, quindi da settembre a novembre - per quanto mi riguarda dicembre è un mese prettamente invernale dato il freddo gelido - vi consiglio dei colori che riprendano la stagione, quindi il beige, il marrone, il bordeaux e perché no,  il bronzo e l'oro. Dato che quest'anno si usano molto le fantasie floreali - flower power yyyes -  non escluderei una fantasia del genere, a mio parere, rigorosamente su sfondo scuro. Consiglio dei tubini ma anche dei vestiti senza spalline da abbinare con cardigan e ovviamente un cappottino - le stole le escludo perché sono troppo "estive".

Andiamo sul difficile, è noto che siamo delle temerarie. Se il matrimonio è in inverno, dopo aver smesso di odiare la sposa per aver scelto un mese incredibilmente freddo per sposarsi, potete buttarvi sulla scelta di un bel tailleur pantalone (da poco il galateo ha deciso di sdoganarlo e concedercelo) o perché no, un bel vestito a maniche 3/4 oppure per le più temerarie e resistenti al freddo, con spalline. Come già visto prima, alcuni esperti di moda, sostengono che i matrimoni invernali permettono gli abiti neri, ma io non mi trovo d'accordo. Quindi preferiamo i colori accesi, come il rosso, il fucsia e il must have di quest'inverno, il blu elettrico. Come soprabito un bel cappotto doppiopetto. Mi raccomando, prima d'uscire da casa non scordate di mettere i collant :) (il galateo l'impone anche in estate) e un bel paio di décolleté; fregatevene delle regole e buttatevi su un bel tacco 12, per sfoggiare al massimo la vostra impeccabile femminilità.


Presto pubblicherò su IG qualche idea abito sotto i 100€ che possono aiutarvi ad essere le invitate perfette a un matrimonio.





You may also like

1 commento:

  1. Sempre molto simpatici e accattivanti i tuoi post :)

    Un abbraccio, Danila.

    RispondiElimina

Copyright © 2013 Crinzieacapo by Alessandra Crinzi. All rights reserved . Powered by Blogger.

Post in evidenza

I prodotti per capelli che mi hanno convinta a provare l'ecobio

Non so bene come e quando sia iniziata questa "fissa", sta di fatto che da un giorno all'altro mi sono ritrovat...

La mia rubrica su Il corriere della città

La mia rubrica su                 Il corriere della città
Crinzieacapo

Categories

Translate

About

authorMunere veritus fierent cu sed, congue altera mea te, ex clita eripuit evertitur duo. Legendos honestatis ad mel. Legendos honestatis Munere veritus fierent cu sed, congue altera mea te, ex clita eripuit.
Learn More →


Popular Posts