I 5 beauty prodotti ai quali non posso più rinunciare

/
0 Comments







Uomini, questa non è roba per voi. Donne, invece, vi voglio belle vispe e attente perchè sto per darvi i nomi di alcuni prodotti di bellezza che mi hanno facilitato la vita, e anche un bel po’. Quindi, spalancate gli occhi, prendete carta e penna e preparate il portafoglio.
image-1
Capelli. I miei sono crespi, ricci, antipatici, diciamo che hanno vita propria da quando sono nata. Per 34 anni ho combattuto con spazzola, phon, piastra, ferro da stiro, fino a quando mi sono rassegnata a lasciarli liberi di essere. Negli anni ho provato decine di prodotti anticrespo, spendendo una marea di soldi e buttandoli anche, passando dal look Lucio Battisti a quello Bruno Lauzi, fino a quando non mi sono imbattuta in due creme che, per i risultati ottenuti, non abbandonerò mai più.  La prima è dell’azienda Adorn e si chiama Ricci senza Capricci. Solitamente l’acquisto nei negozi Acqua e Sapone al prezzo di 4 euro circa. Il quantitativo di crema all’interno della confezione dura un paio di mesi e rende i miei ricci luminosi e definiti. Vi dico solo che, dopo averla testata la prima volta, davanti al risultato così ordinato, lontano dalla chioma di Lenny Kravitz e quindi per me straordinario, mi sono quasi commossa come durante il finale di Titanic.
La seconda crema fa parte dei prodotti Balato, linea Ricciami, crema Abbracciami; fantastica. La uso da qualche settimana; mi lascia i capelli morbidi, mai secchi, ricci definiti che quasi sembrano molle. Costa 12 euro e si può acquistare su www.balato.it. Anche questa consigliatissima.
Cellulite. Parliamoci chiaro, io ho smesso di disperarmi, nel senso che ormai ho capito che è una specie di battaglia persa; lei sta lì, mi guarda con ghigno dispettoso e quello che mi rimane è ricambiare il sorrisetto rendendole la vita difficile, curando ovviamente l’alimentazione – ma senza uccidermi di diete che sinceramente mi esauriscono e mi rendono anche abbastanza triste –  e acquistando qualche prodotto che migliora la situazione anche dall’esterno. image2La crema della Bios Line, linea Cell-Plus per cellulite avanzata, è una di queste. Allora, l’ho acquistata così, tanto per provare, presa su eBay senza alcuna pretesa, e ad oggi non ne posso più fare a meno. Mi ha dato grandi risultati, migliorando la situazione dei tessuti più rilassati e rendendo le mie gambe visibilmente più colorite e “toniche”. Inutile dirvi che io faccio anche tanta attività fisica; quella però non è fondamentale solo per i glutei, ma soprattutto per la mente.
Viso stanco, occhiaieAcqua Distillata alle Rose della Roberts. È un tonico rinfrescante e rigenerante che utilizzo da quando ero piccina. In verità mi piaceva il profumo che lasciava sulla pelle della mia mamma e, tutte le volte che giocavo a “fare la donna”, me ne facevo versare un pochino su un dischetto in cotone e imitavo i movimenti precedentemente visti davanti allo specchio.
Oggi è il mio “salva viso” nei momenti di bisogno. Quando ho delle borse sotto gli occhi che non riuscirei nemmeno ad imbarcare come bagaglio a mano in aereo, quando ho la pelle opaca, il viso stanco, il colorito delle mattonelle del cesso di casa, insomma, quando ci vorrebbe una pialla per migliorare la situazione, prendo il mio amato tonico, lo verso sul cotone e mi picchietto il viso per qualche minuto. Se ho anche più tempo, mi sdraio sul letto, musica alle orecchie e due dischetti imbevuti di prodotto sugli occhi: un miracolo per le occhiaie da Zio Fester Edition.
Di questa linea vi consiglio tutto: dall’acqua micellare, alla crema idratante, al gel, arrivando anche alle comodissime salviette struccanti da portare con noi in borsetta. Trovate tutti i prodotti da Acqua e Sapone ma anche nei supermercati. Prezzi alla portata di tutte, dai 2,50 € in su.
image1
Make Up. Allora, partiamo da questo presupposto. Io non mi trucco né spesso né molto e sono solo 4 i prodotti con i quali m’impiastriccio il faccione: mascara, blush, matita labbra, rossetto, e quest’ultimo deve avere possibilmente un finish matte, e dev’essere a lunga durata. Per anni ho usato il Lip Infinity della Max Factor senza mai trovare di meglio, fino a quando non ho scoperto i rossetti a lunga tenuta della We Make Up, precisamente gli Ever.image5-png Credetemi, sono qualcosa di fantascientifico. Stiamo parlando di un’azienda italiana, e già per questo mi stanno simpatici. Tutti i loro prodotti sono cruelty free, senza porcate come parabeni e petrolati. I rossetti di questa linea a lunga tenuta sono pazzeschi. Colori luminosi che durano ore ed ore sulle labbra senza seccarle. Io l’indosso alla mattina alle 7:30 per toglierlo – ribadisco, toglierlo con lo struccante – il pomeriggio alle 18. Ditemi se questa non è comodità. Costano 15 euro l’uno e li valgono tutti. Li trovate online sullo shop www.wemakeup.it.
Bene! Avete in mano i nomi dei miei prodotti preferiti, e visto che ne sono molto gelosa fatene buon uso, e mi raccomando, sappiatemi dire!
A presto.


You may also like

Nessun commento:

Copyright © 2013 Crinzieacapo by Alessandra Crinzi. All rights reserved . Powered by Blogger.

Post in evidenza

I prodotti per capelli che mi hanno convinta a provare l'ecobio

Non so bene come e quando sia iniziata questa "fissa", sta di fatto che da un giorno all'altro mi sono ritrovat...

La mia rubrica su Il corriere della città

La mia rubrica su                 Il corriere della città
Crinzieacapo

Categories

Translate

About

authorMunere veritus fierent cu sed, congue altera mea te, ex clita eripuit evertitur duo. Legendos honestatis ad mel. Legendos honestatis Munere veritus fierent cu sed, congue altera mea te, ex clita eripuit.
Learn More →


Popular Posts