Unode50; il nuovo store nella mia amata Genova

/
0 Comments
Credo sia chiaro a chiunque mi segua da tempo; io e Genova abbiamo un rapporto basato sull’amore e sull’odio ma, nonostante ciò, non ho mai smesso di pensare che sia tra i luoghi più caratteristici presenti nella nostra penisola. Ognuno di voi dovrebbe avere l’opportunità di conoscerla; affascinante, “superba”, sfacciata, le sue strade ammaliano con dettagli d’arte e design presenti in ogni angolo. Anticonvenzionale, colorata, spregiudicata, piena di personalità, si abbina perfettamente ai gioielli di Unode50, brand spagnolo con store presenti in tutto il mondo, che l’ha appunto scelta per dar vita ad uno dei 700 sparsi per l'Italia. Inutile dirvi che la cosa non mi ha stupita; il connubio tra i due è a dir poco perfetto.  





Lo store si trova nell’arteria principale del centro città, Via XX Settembre 92r, precisamente all’interno del suggestivo Palazzo Giganti, e si estende in 120 mq divisi su due vasti piani; quello strada, dedicato alla vendita – e preparatevi perché una volta che entrerete non potrete far a meno di tornare a casa con un gioiello - e il piano inferiore, nato per dar spazio ad eventi particolari tra cui mostre; idea davvero geniale e completamente in linea non solo con la filosofia di quest’azienda, ma anche con la realtà genovese.





Proprio un mese fa ho avuto il privilegio di partecipare all’inaugurazione del nuovo store godendo non solo di una splendida serata tra musica e chiacchere, ma anche della meravigliosa collezione di gioielli al femminile e inoltre (udite, udite!) di quella al maschile –  superlativa, al punto d’aver conquistato non solo tante ospiti, ma anche tutti gli uomini, tra cui il mio Andrea, che durante la serata ha lanciato diversi messaggi subliminali - sì, certo, ma fino a prova contraria, i gioielli deve continuare a regalarmeli lui :D






Come avrete capito, Unode50 mi ha conquistata senza se e senza ma, grazie a una collezione creata a mano e su misura per chi, come me, ama distinguersi senza tralasciare alcun dettaglio; gioielli artigianali pensati per ogni genere, pezzi unici che rendono felice ogni personalità, caratterizzati da materiali di pregio tra cui il cuoio, cristalli e perle. I giovani designer di quest’azienda sono sempre alla ricerca del dettaglio che stupisce, e che soprattutto colpisce ogni volta che si ha la possibilità di entrare in uno dei negozi di questo brand. 



Adoro le aziende che sanno fare la differenza, quelle che dettano tendenze, che sanno sempre essere "le prime", basando la propria filosofia non solo sull'originalità, ma anche sulla qualità. E questo è proprio il caso di Unode50.




You may also like

Nessun commento:

Copyright © 2013 Crinzieacapo by Alessandra Crinzi. All rights reserved . Powered by Blogger.

Categories