Mescola, combina, splendi! È Mixology di Caudalie 

Le addict Caudalie sono pregate di prepararsi un buon caffè o the, sedersi in un luogo silenzioso, e dedicare a questo post grande attenzione, perché quella che vi sto per presentare è l’alternativa perfetta ai soliti struccanti più o meno aggressivi. Chi invece non conosce Caudalie (eresia!!1!1!) è obbligata a soffermarsi – magari aggiungendo dei biscotti al caffè delle addict – perché, date retta a zia Ale, non si può vivere il mondo beauty senza conoscere quest’azienda francese che negli anni ha conquistato – e continua a conquistare – migliaia di donne in tutto il mondo.

Oggi vi parlerò di Mixology: una nuova filosofia, un momento felice dedicato a noi e alla cura del nostro viso.

La base? La superlativa Mousse Nettoyante di cui vi ho parlato nel post dedicato alla mia beauty routine e che, come ben sapete, è il prodotto che quasi dopo due anni di utilizzo non riesco proprio a sostituire.  A quest’ultima andremo a unire uno dei prodotti Démaquillage, ovviamente il più adatto a noi. È un gioco molto semplice e divertente, che ci permette, mischiando, di dar vita ad un rituale piacevole che va struccare, pulire, nutrire, detergere alla nostra amatissima pelle.

Le alternative proposte sono diverse, e ovviamente per ogni tipologia d’esigenza.

Esempio? Eccolo! Pelle secca? Facciamo un bel mix l’olio + mousse per un effetto seta garantito.

 


Piano super purezza? Prendiamo la mousse e abbiniamola alla Crème Exfoliante Désincrustante che dona una luminosità da occhiali da sole indosso per tutti quelli che vi staranno intorno.

 

Mixando il latte con la mousse, andremo a struccare il viso delicatamente, lasciandolo quindi morbido e idratato.

Ovviamente vi ho elencato solo qualche combinazione, ma la gamma Démaquillage di Caudalie ha al suo interno una miriade di prodotti tra cui:

Huile de Soin Démaquillante 100% naturale

Un’associazione di oli di vinaccioli d’uva, ricchi di polifenoli, e di mandorla dolce idratanti, di girasole e di ricino per rimuovere ogni tipo di make up, anche quello waterproof.

Eau Micellaire Démaquillante

Ha una formula a base di Acqua d’uva bio idratante e camomilla lenitiva. Deterge, idrata e lenisce. Elimina le polveri leggere e lo sporco da inquinamento atmosferico, toglie l’eccesso di sebo e i residui di trucco, senza privare la pelle della propria barriera idro-lipidica.

Lait Démaquillant Douceur

Olio di vinaccioli d’uva, di mandorle dolci, estratto di fiordaliso e di avena sono presenti nella formula di questo latte vellutato che deterge e strucca con dolcezza viso e occhi mentre nutre e lenisce la pelle.

Lotion Tonique Hydratante

Questa lozione è arricchita con Vinolevure, una molecola contenuta nel lievito di vino in grado di trattenere l’acqua fino a cento volte il suo volume. Questo ingrediente esclusivo Caudalie impedisce la disidratazione e rinforza le difese della pelle.

Non dimentichiamo la base di cui vi ho parlato a inizio post e cioè la Mousse Nettoyante Fleur de Vigne; soffice, leggera, e senza sapone, purifica delicatamente. Gli ingredienti chiave sono l’estratto di uva idratante e la salvia purificante ed è caratterizzata da una fragranza delicata e piacevolissima, il Fleur de Vigne che nasce a giugno tra i tralci di vite e vive solo tre giorni – con la sua fioritura annuncia, 110 giorni dopo, l’inizio delle vendemmie d’autunno.

Vi lascio i link al sito (CLICCA QUI) in modo che possiate farvi un’idea e scegliere i prodotti più adatti a voi. Io ho già fatto danni e so anche che su questo non avevate alcun dubbio.

Caudalie, ti si ama – e pure un bel po’.

Lascia un commento